top of page
Immagine del redattoredott. Andrea Maiolo

Lotteria degli Scontrini - Credito imposta

Siamo con la presente a ricordare che, come da precedente comunicazione, lo scorso 02 ottobre è scaduto il termine per adeguare i registratori telematici alla cosiddetta lotteria istantanea.


Abbiamo rilevato in questi giorni che alcuni esercenti non hanno ancora fatto in tempo ad aggiornare i registratori in uso.

Da una lettura combinata dei Decreti che ne dispongono l'obbligo non si rileva una sanzione in caso di ritardo nell'adeguamento, ma in caso di controllo potrebbe essere comminata la più generica sanzione prevista per l'irregolare funzionamento dell'apparecchio. Invitiamo pertanto con sollecitudine a contattare il tecnico di riferimento onde procedere, qualora non già effettuato, il prima possibile all'aggiornamento in oggetto. Da ultimo ricordiamo che per la spesa sostenuta per l'intervento di aggiornamento per la lotteria degli scontrini è previsto un credito d'imposta del 100% con un massimo di € 50,00 per ogni registratore telematico in uso (ed aggiornato) fino ad esaurimento del plafond Statale disponibile. La fruizione del beneficio può avvenire esclusivamente in compensazione con altri tributi e solo se l'intervento di aggiornamento è pagato con mezzo tracciato.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page